top of page

Help

Introduzione

In un mondo pieno di persone che utilizzano costantemente i social media ogni giorno, YourSocialTips ti consente di automatizzare i tuoi post sui social media su più piattaforme, tutto in un'unica piattaforma. YourSocialTips ti aiuta a pianificare, programmare e pubblicare i tuoi post utilizzando funzionalità avanzate, facendoti risparmiare tempo in modo da poter costruire la tua brand reputation in modo più efficiente.

Questa guida introduttiva ti aiuterà a configurare il tuo account YourSocialTips. Ti mancano solo 9 semplici passi per trovare un modo migliore di gestire i tuoi social media. Apri il tuo account YourSocialTips in un'altra scheda e segui.

1 - Connetti account social

2 - Imposta le pianificazioni di pubblicazione

3 - Creazione del tuo primo post

4 - Visualizza la tua coda di pubblicazione con il calendario

5 - Scopri come funziona con Analytics

6 - Invita membri del team

7 - Passa al mobile con app ed estensioni

8 - Altre fantastiche funzionalità

1 - Collega gli account social

Il primo passo per utilizzare YourSocialTips è connettere i tuoi profili di social media a YourSocialTips.
Fare clic su Account -> Connetti account per connettere uno di questi profili elencati di seguito.

Facebook:  Pagina, Gruppo
Twitter: Profilo
LinkedIn: Profilo, Pagina
Pinterest: Bacheca
Instagram: Profilo, Business (Professional)
YouTube: Canale
Tumblr: Blog
Profilo aziendale Google: Sedi di catene
TikTok: Profilo

Collega gli account social
file-mrBz0C4V0l.png
Pianificazioni

2 - Imposta le pianificazioni di pubblicazione

Una volta collegati i tuoi account a YourSocialTips, puoi gestire la pubblicazione programmata creando pianificazioni di pubblicazione. I post aggiunti alla tua coda verranno automaticamente programmati durante la successiva fascia oraria disponibile in base al programma di pubblicazione che hai impostato.

Fai clic su Account -> Gestisci account -> Seleziona l'account social per cui desideri definire le fasce orarie e inizia a definire le fasce orarie.

file-5wvgtB62WV.png
file-Erbe0pLnzD.png

Il tuo programma di pubblicazione è ora pronto.

Creare il primo post

3 - Creare il tuo primo post

YourSocialTips pianifica e pubblica senza problemi sui tuoi profili di social media collegati. I post possono essere inviati a singoli account di social media o a più account contemporaneamente.

Dai un'occhiata a una rapida panoramica delle funzionalità di Post Composer di YourSocialTips:

Per creare un nuovo post, fai clic su Articoli -> Crea post .

file-6h5V4h0H8i.png

Se hai aggiunto un collegamento nel tuo post, vedrai un'anteprima del post qui sotto. Puoi programmarlo così com'è o, se desideri condividerlo come post immagine, fai semplicemente clic su qualsiasi immagine dall'anteprima qui sotto e puoi selezionare fino a 4 immagini per post.

file-rJgGbKoHjU.png

Se non desideri utilizzare l'immagine così come recuperata dal collegamento, puoi caricarla dal tuo computer, Dropbox, Google Drive e Box.

Puoi utilizzare le immagini stock disponibili nello scheduler YourSocialTips dall'integrazione Unsplash. Basta fare clic sul pulsante "Aggiungi media da fonte esterna" e cercare un'immagine adatta digitando un termine nella barra di ricerca specificata, selezionare l'immagine e fare clic su "Aggiungi immagine".

file-8pU559JH9D.png

Puoi anche caricare un video dal tuo computer e programmarne la visualizzazione sui social network supportati.

file-9QNFJlnjKs.png

YourSocialTips Publisher può salvare i tuoi post come bozze. L'editore può anche essere ridotto a icona, consentendoti di accedervi in ​​qualsiasi momento. Apri semplicemente il popup per modificare la bozza.

file-xJcr6RsBOU.png

YourSocialTips Publisher ti consente anche di aggiungere GIF e creare un progetto su Canva e utilizzare lo stesso nei tuoi post per renderli più coinvolgenti. Puoi anche aggiungere emoji, aggiungere posizioni per Facebook e Twitter e indirizzare il pubblico a Facebook e LinkedIn.

Per Instagram, Facebook e LinkedIn, puoi anche aggiungere un Primo Commento che verrà programmato insieme al tuo post.  Puoi andare alla scheda della piattaforma specifica e scrivere il primo contenuto nel campo indicato.

file-bMGAMJpBwS.png

Fai clic sul pulsante Aggiungi alla coda quando sei soddisfatto del tuo post. Questo aggiungerà il tuo post alla coda e pianificherà il tuo post in base al programma precedentemente stabilito per i tuoi account sui social media. 

file-umhyx447mo.png

Se non vuoi seguire il tuo programma di pubblicazione per un particolare post, puoi anche utilizzare una delle opzioni seguenti: 

Condividi ora: condividerà immediatamente il tuo post sugli account social selezionati.
Condividi successivo: pianificherà il tuo post per una fascia oraria imminente immediata per l'account selezionato.
Pianifica post: pianificherà il tuo post in base a una data e un'ora specifiche.
Ripeti post: pianificherà e ripeterà lo stesso post negli orari e nelle date specificati per un numero selezionato di volte.

Coda registrazione

4 - Visualizza la tua coda di registrazione con il calendario

Sia che tu abbia scelto di pubblicare i contenuti ora o di programmarli per un secondo momento, puoi visualizzarli tutti in una rapida occhiata con il nostro Calendario dei contenuti. Puoi anche trascinare e rilasciare gli elementi pianificati in fasce orarie specifiche fornite nel calendario per riprogrammarli.

Fai clic su Post -> Calendario per visualizzare il calendario dei contenuti dei social media.

file-WFuVakE5gm.png
Analytics

5 - Scopri cosa funziona con Analytics

L'analisi di YourSocialTips ti aiuta ad approfondire i dati dei tuoi social media. Non solo puoi analizzare i post che pubblichi da YourSocialTips, ma puoi anche analizzare altri post pubblicati sui tuoi account di social media collegati. Un clic e avrai a portata di mano il tuo report analitico di facile comprensione.

Fai clic su Analisi e seleziona la piattaforma social per cui desideri visualizzare l'analisi.

file-J4Taa4bWJq.png

Per comprendere meglio l'analisi e i report social, fare clic qui .

Puoi anche trascinare e rilasciare gli elementi programmati sul calendario in una qualsiasi delle 4 fasce orarie indicate a qualsiasi ora del giorno per riprogrammarli. Non è nemmeno necessario inserire nuovamente l'ora e la data manualmente.

file-hnNnVqF46w.png
Invita i membri

6 - Invita i membri del team

Non perdere mai più una scadenza collaborando con il tuo team utilizzando YourSocialTips. Consenti loro di creare contenuti per i tuoi account di social media selezionati, mentre mantieni il pieno controllo delle approvazioni dei post.

Fai clic su Team e cliente ->  Aggiungi membro del team .

file-MAiNfwlBGK.png

Inserisci il nome e l'indirizzo e-mail del tuo compagno di squadra -> Seleziona i profili che desideri che gestiscano e assegna loro un ruolo (Amministratore, Gestore o Pianificatore di contenuti).

L'amministratore  può controllare l'accesso e le attività di tutti i membri (ad eccezione dell'iscrizione e della fatturazione del tuo account YourSocialTips).

Gli addetti alla pianificazione dei contenuti possono pianificare solo i post per gli account di social media selezionati. I post verranno aggiunti alla coda solo dopo l'approvazione di un manager o di un amministratore.

I manager possono pianificare, pubblicare e gestire account di social media selezionati. 

file-vdfPP18OzT.png

Puoi modificare il ruolo di un membro del team in qualsiasi momento facendo clic su "Gestisci membri" e selezionando l'icona di modifica accanto al nome del membro del team.

file-FhPV38fgm9.png

Puoi anche assegnare ai membri del team la selezione degli account direttamente dalla sezione Gestisci account. Seleziona semplicemente uno o più account e aggiungi un membro del team. Questa è una funzionalità utile quando desideri assegnare account a un utente diverso con un solo clic.

Passa al mobile

7 - Passa al mobile con app ed estensioni

Affronta i tuoi social media mentre sei in movimento con l'intuitiva app mobile YourSocialTips in modo da poter sfruttare ogni minuto con il tuo pubblico. Dal collegamento dei tuoi account di social media alla pianificazione di nuovi contenuti, l'app mobile di YourSocialTips ti consente di accedere a quasi tutte le funzionalità di YourSocialTips mentre sei in movimento.

Ottieni subito l'app mobile iOS o Android !

Puoi semplificare la pubblicazione di post con l'"Estensione browser YourSocialTips". Aggiungi post alla tua coda senza lasciare il sito web/il contenuto che stai navigando con l'aiuto della nostra straordinaria estensione.

Abbiamo Chrome e Firefox disponibili per il download immediato.

Una volta scaricata l'estensione, fai clic sull'estensione YourSocialTips quando trovi il contenuto che desideri pubblicare durante la navigazione. Un popup "Crea post" apparirà direttamente nella finestra corrente

YST.jpg

Una volta creato e messo in coda il tuo post, puoi continuare a navigare, il tutto senza uscire dalla pagina web corrente.

Altre funzionalità

8 - Altre fantastiche funzionalità

Oltre alle funzionalità sopra descritte, YourSocialTips offre queste funzionalità aggiuntive:

  • Invita clienti

    Puoi gestire i profili dei social media dei tuoi clienti senza problemi, senza bisogno delle loro credenziali.

  • Aggiungi feed RSS

    Condividi i post del tuo blog automaticamente o manualmente sui tuoi profili social collegati aggiungendo il feed RSS del tuo blog al tuo account YourSocialTips.

  • Accorcia gli URL

    Sbarazzati degli URL lunghi e dall'aspetto brutto abbreviandoli utilizzando Bitly, Rebrandly e Sniply

  • Crea gruppi

    Se desideri creare e condividere regolarmente contenuti sullo stesso set di account di social media e non vuoi selezionare gli account individualmente ogni volta, puoi creare gruppi di account per accodare facilmente i post con un solo clic.

  • Posta in arrivo sociale

    Rispondi e gestisci tutti i messaggi, i post e i commenti su tutte le tue pagine Facebook e i tuoi account Instagram, in un unico posto.

Fantastico, ora è tutto pronto! Benvenuto in YourSocialTips, il futuro della gestione dei social media!

bottom of page